Francesco FranzeseFounder and Managing Director

    BIOGRAPHY

    Francesco Franzese ha acquisito più di 18 anni di esperienza nell’Investment Banking.
    Dopo essersi laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Napoli si è trasferito a Londra dove ha conseguito un Master of Science in Financial Economics.

    Nel 1997 è entrato in Deutsche Bank presso il team di vendita di Structured Credit e nel 1999 è passato a Merrill Lynch dove ha guidato il team italiano di Derivative Solutions, realizzando varie operazioni sia sul mercato cash che su quello sintetico.

    Successivamente e’ stato assunto come Senior Managing Director da Bear Stearns dove ha avviato l’attività di fixed Income sull’Italia, Grecia e Spagna focalizzandosi su prodotti di credito strutturato e crediti illiquidi.

    Nel 2007 è entrato in Royal Bank of Scotland come Responsabile dell’attività di Fixed Income per il Sud Europa, dove ha realizzato varie operazioni di gestione di bilancio, Equity Financing e Real Estate Sale and Leaseback.

    Nel 2009 ha assunto il ruolo di Senior Advisor per FBS, uno dei principali Non Performing Loans Special Servicer sul mercato italiano, dove ha originato ed eseguito operazioni su Portafogli di NPL per Credit Hedge Funds and Private Equity Funds per un importo nominale di oltre € 3 mld.

    Recentemente ha costituito CIOM RE, un veicolo di investimento in Distressed Asset nel Real Estate.