Alessandro VolpiHead of Special Situations Opportunities

    BIOGRAPHY

    Alessandro Volpi ha oltre 9 anni di esperienza in ambito distressed & special situations e durante questo periodo ha assistito banche di investimento internazionali, hedge funds e family offices in situazioni pre e post fallimentari e crediti illiquidi.

    Ha conseguito una laurea in giurisprudenza in Italia e in Spagna presso le Università di Pisa ed Università di Oviedo ed è stato ammesso all’ordine degli avvocati di Roma e Madrid.

    Ha iniziato la sua carriera in ltalia come avvocato specializzato in diritto aziendale e fallimentare prima di trasferirsi in lrlanda e successivamente lavorare per Merrill Lynch Capital Markets dove ha lavorato come legale di back-up per vari trading desks prima di entrare a far parte del distressed debt desk nel 2008.

    Dal 2011 ha la sua sede di lavoro in ltalia come advisor per banche di investimento europee, family offices ed ultra high net worth individuals in relazione a proposte di concordato fallimentare, consulenze sui portaflogli di NPLs, due diligence sui singoli assets, origination, ed investimenti in crediti illiquidi.

    Esperto di due diligence legali, soprattutto in relazione ad azioni revocatorie e risarcitorie nei confronti di istituzioni finanziarie, è stato advisor nei maggiori concordati fallimentari in ltalia.

    Recentemente è entrato in Aram Capital Ltd come Head of Special Situations, concentrandosi principalmente sul set up di ristrutturazioni aziendali, proposte di concordato fallimentare, consulenze sui portaflogli NPLs, due diligence sui singoli assets in sofferenza o fallimento, origination, investimenti in crediti illiquidi ed è anche responsabile per le opportunità relative ad investimenti nei mercati emergenti.